Presto la nuova mostra ai Magazzini del sale di Cervia!

Sonorità in gioco è una mostra animata con percorsi tra musica, arte e natura. Le installazioni sono concepite come spazi per esplorare e sperimentare le caratteristiche uditive dei paesaggi che caratterizzano il territorio cervese (il mare, la pineta ) con ludiche incursioni nell’archeologia sonora, nell’ecologia acustica e nelle scritture musicali inventate.
I titoli: Storie di oggetti dimenticati (strani ticchettii, trilli, rumori gracchianti…misteri da scoprire con orecchie e mani curiose); Tutti al mare! (Sabbia sole e giocattoli speciali per inventare melodie ondeggianti e castelli di note); Pineta in concerto (un incredibile strumentario per sonorizzare le voci degli uccelli e del vento); Partiture per gli occhi (ritmi che nascono da disegni e macchie colorate).
A conclusione un laboratorio per creare cartoline sonore.

Sonorità in gioco è un progetto firmato Immaginante in collaborazione con il Comune di Cervia, IX° edizione Artebambinicervia.

Il programma completo di Sonorità in gioco (mostra animata, laboratori, notte al museo, letture, concerto interattivo, workshop di formazione) QUI.

Festa d’inaugurazione sabato 26 ottobre ore 16
Passeggiata musicale negli spazi espositivi, con Francesca Venturoli (chitarra e voce), giochi e grande torta a tema per tutti!

Magazzini del Sale di Cervia, 26 ottobre-17 novembre 2019

Tutte le proposte sono su prenotazione.
Per le famiglie: sabato, domenica, 1-2 novembre, 13 novembre (festa del patrono di Cervia), turni ore 10:30, 11:30, 14:30, 15:30, 16:30
Chiamare Segreteria Immaginante 334 2804710 anche Whatsapp

Per nidi e scuole: dal lunedì al venerdì, turni a partire dalle ore 9.
Chiamare Centro Risorse Educative e Sociali del Comune di Cervia 0544973444

Iscrizioni aperte da lunedì 7 ottobre.

Lascia un commento