La mostra “Verde come” sta arrivando!

Verde come
Mar Museo d’arte della Città di Ravenna
2 marzo – 31 marzo 2019
Prima nazionale

Verde come è una mostra con percorsi gioco tra arte, suono e natura. Dopo Bianco a colori e Blu blu blu, Immaginante propone a bambini e famiglie immersioni sensoriali e immaginifiche nel colore verde. Ogni installazione è interattiva ed è tematizzata:
Il Bosco con alberi, cespugli e sentieri che rimandano a opere di Van Gogh, Manet, Corot..l’ambietazione si fa scenario per la narrazione di storie che profumano di terra e di muschio; Il Prato da scomporre per sperimentare le gradazioni del verde attraverso materiali morbidi e soffici, versione materica di pennellate puntiniste; La Giungla per toccare il suggestivo intrico di liane, felci e rampicanti di Rousseau il Doganiere e per ascoltare la melodia della sua Incantatrice di serpenti; Lo Stagno per ricreare le magie galleggianti e sonore di Monet… a conclusione un laboratorio per realizzare un oggetto verde e trasparente.

Un progetto ideato e curato da Immaginante – laboratorio museo itinerante
in collaborazione con Comune di Ravenna Assessorato Pubblica istruzione e infanzia e Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna

Festa d’inaugurazione
sabato 2 marzo ore 11
con giochi speciali, concertino itinerante con Nicoletta Bassetti al violino e Massimo Ghetti al Flauto traverso, per finire assaggi a tema!
Prenotazione obbligatoria per garantire lo svolgimento ottimale dell’iniziativa.

La mostra è dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni, ma è consigliata a tutti,
è fruibile attraverso visite animate su prenotazione.
Rimarrà allestita fino a domenica 31 marzo.

Per le famiglie:
sabato e domenica turni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, venerdì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Per le scuole:
turni dal martedì al venerdì mattina dalle ore 9,
giovedì e venerdì turni pomeridiani dalle ore 13.30

Biglietto euro 5 ( bambini e adulti). Durata visita 1 ora
Biglietto euro 8 ( bambini e adulti) per visita animata alla mostra + visita ad alcune opere verdi della collezione permanente del museo. Durata 1 ora e 30.

Info e prenotazioni: Immaginante – Michela Bianchi 334 2804710 anche whatsapp, oppure immaginante@immaginante.com
www.immaginante.com

Lascia un commento