Grande successo per la mostra Verde Come

La mostra Verde come sta segnando il tutto esaurito, al MAR di Ravenna. Pochi posti ancora disponibili, fino al 31 marzo!

Verde come è una mostra con percorsi gioco tra arte, suono e natura. Dopo Bianco a colori e Blu blu blu, Immaginante propone a bambini e famiglie immersioni sensoriali e immaginifiche nel colore verde. Ogni installazione è interattiva ed è tematizzata:
Il Bosco con alberi, cespugli e sentieri che rimandano a opere di Van Gogh, Manet, Corot..l’ambientazione si fa scenario per la narrazione di storie che profumano di terra e di muschio; Il Prato da scomporre per sperimentare le gradazioni del verde attraverso materiali morbidi e soffici, versione materica di pennellate puntiniste; La giungla per toccare il suggestivo intrico di liane, felci e rampicanti di Rousseau il Doganiere e per ascoltare la melodia della sua Incantatrice di serpenti; Lo Stagno per ricreare le magie galleggianti e sonore di Monet… a conclusione un laboratorio per realizzare un oggetto verde e trasparente. Per i bambini dai 5 anni, la mostra gioco Verde Come può proseguire in pinacoteca su prenotazione. Insieme alla sezione didattica del Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna, Immaginante ha scelto alcune opere verdi della collezione permanente che racconta in forma ludica. Il bosco nasconde storie misteriose, il prato si può annusare, le forme astratte regalano ali di uccello, pagine da sfogliare, mappe erbose…

Ogni week end anche una rassegna di laboratori per le famiglie, come eventi collaterali alla mostra.

Per scaricare il pieghevole della mostra clicca qui

Un progetto ideato e curato da Immaginante – laboratorio museo itinerante
in collaborazione con Comune di Ravenna Assessorato Pubblica istruzione e infanzia e Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna

Verde come
Mar Museo d’arte della Città di Ravenna
2 marzo – 31 marzo 2019
Prima nazionale

La mostra è dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni, ma è consigliata a tutti, è fruibile attraverso visite animate su prenotazione. Rimarrà allestita fino a domenica 31 marzo.

Per le famiglie:
sabato e domenica mattino turni ore 10 e ore 11, pomeriggio turni ore 14.30, 15.30, 16.30, venerdì unico turno ore 16.30

Per le scuole turni dal martedì al venerdì mattina dalle ore 9,
giovedì e venerdì turni pomeridiani dalle ore 13.30

Biglietto euro 5 ( bambini e adulti). Durata visita 1 ora
Biglietto euro 8 ( bambini e adulti) per visita animata alla mostra + visita ad alcune opere verdi della collezione permanente del museo. Durata 1 ora e 30.

Info e prenotazioni: Immaginante – Michela Bianchi 334 2804710 anche whatsapp, oppure michela@immaginante.com

Lascia un commento